Previdenza funeraria

Noi di Funerali-it  sappiamo che anche un funerale economico può essere una spesa non indifferente e che il lutto annebbia le menti rendendo particolarmente dolorosa le scelte riguardanti l’allestimento e l’organizzazione di una cerimonia che celebri al meglio la persona cara come questa avrebbe desiderato. Così la nostra missione è quella di ascoltare il dolore e alleviare il carico che affligge chi sta affrontando una perdita, offrendo tutta la nostra professionalità nei servizi funerari e occupandoci anche di tutti gli adempimenti burocratici e delle pratiche amministrative, cosicché la famiglia possa affrontare il momento senza ulteriori angosce. Per questo mettiamo a disposizione anche un particolare servizio di previdenza funeraria che permette di stabilire e pagare in anticipo il servizio funebre prescelto, sollevando gli eredi da costi post mortem e dal difficile compito di interagire con l’impresa funeraria per provvedere nell’immediato alla definizione del servizio.

La previdenza funeraria è uno strumento moderno e flessibile grazie al quale è possibile evitare queste e altre preoccupazioni ai propri parenti.

È possibile scegliere, senza alcun vincolo, la tipologia di servizio funebre desiderato a seconda delle proprie preferenze e delle proprie tasche: vestizione della salma, organizzazione della veglia funebre ed allestimento con composizioni floreali; biglietti di ringraziamento personalizzati; cofano funebre economico o di lusso o scelta dell’urna cineraria; epigrafi con o senza foto; necrologio personalizzato; trasporti in autofunebre o a spalla; collocazione nel loculo o lapide di famiglia e personalizzazione dell’aspetto di quest’ultimi. Il tutto senza delegare la scelta ai superstiti che potrebbero agire in virtù del condizionamento emotivo, dalla propria disponibilità economica e dall’urgenza di compiere una scelta nell’immediato.

Il servizio include, in ogni caso, il trasporto a distanza entro tutto il territorio nazionale. Senza alcun onere aggiuntivo per gli eredi.

Per ogni evenienza, siamo disponibili ad ascoltare ogni richiesta 24 ore su 24, fornendo un preventivo gratuito e senza impegno.

Il cliente ancora in vita che desideri sollevare i propri eredi dalle preoccupazioni relative ai costi e all’organizzazione del proprio funerale, può scegliere di concordare con l’impresa il proprio servizio funebre in tutti i suoi aspetti, in modo tale che il servizio venga svolto come pattuito senza nulla pretendere dagli eredi.

Lo strumento di previdenza funeraria consiste nella sottoscrizione di un contratto nel quale vengono definite le tipologie delle forniture e dei servizi con il relativo prezzo e, successivamente, nel versamento della cifra su un conto corrente bancario dedicato e vincolato in caso di morte. È possibile anche scegliere di pagare il servizio di previdenza funeraria a rate.

Essendo la cifra vincolata in caso di morte, questa sarà messa a disposizione della nostra agenzia solo al momento dello svolgimento del servizio funebre, previa l’esibizione del certificato di morte del beneficiario. Fino a quel momento il cliente avrà libertà assoluta di annullare, in qualsiasi momento, il pacchetto scelto, senza pagamento di alcuna penale.

Il più grande vantaggio è quello di poter pagare il pacchetto prescelto al prezzo corrente, anche ratealmente, senza alcun onere aggiuntivo per gli eredi. A ciò si aggiunge, inoltre, la certezza di veder svolto il funerale come commissionato, senza variazioni e con la garanzia che la cifra vincolata verrà incassata solo ad esequie avvenute, presentando il relativo certificato.